La posta del pancreas [14] di Viviana Gabrini

LA POSTA DEL PANCREAS: DILLO A VIV!
(Francy da Genova)

Cara Viv,
sono una ragazza di 29 anni, fidanzata da cinque con un coetaneo. Ci amiamo molto e abbiamo molte affinità: ci piace camminare in montagna, prenderci una tisana calda la domenica sera dopo il cinema, fare shopping, semplicemente guardare la TV. Con lui non mi manca niente, giusto il sesso che però, forse, non è così importante. E sì, Viv, perché dopo 5 anni, io e il mio ragazzo non abbiamo ancora consumato un rapporto completo. Insomma, abbiamo giocato un po’, ma è successo solo qualche volta e non siamo mai arrivati fino in fondo.
Io credo che lui mi rispetti molto, ma le mie amiche dicono che non è possibile e che di sicuro c’è qualcosa che non va. A essere sincera, io non sento poi così tanto la mancanza di rapporti sessuali: non è che li stiamo sopravvalutando e che in realtà, nell’amore, sono altre le cose che contano?

Attendo tua risposta.

Francy da Genova


Mia cara Francy, saprai risponderti da sola nel momento in cui incontrerai finalmente un uomo che ti inchioderà in un letto per un minimo sindacale di cinque ore fi-la-te e ti renderai conto di tutto quello che ti sei negata fino a quel momento.
Ora, tesoro mio, siamo serie: nella migliore delle ipotesi, il tuo amato è gay, sei sicuramente la sua miglior amica, la donna ideale con cui fare shopping e andare dall’estetista per la ceretta mensile, ma non appena ti riporta a casa dopo la tisana domenicale inizia la vita notturna in cui si trasforma nel terrore ormonale dei camionisti della tangenziale.
Nella peggiore delle ipotesi, invece, è giusto impotente e/o sessuofobico.
Ora io mi chiedo: ma sei per caso in corsa per l’Oscar del Masochismo? Aspiri a una qualche forma di santità laica? Sicura che ti piacciano gli uomini?
Fatti queste domande, datti una risposta sincera e poi, dai retta, prendi a guardarti attorno.
Con il tuo attuale fidanzato potrete rimanere grandi amiche: lunghi pomeriggi di maschere di bellezza, manicure e film sentimentali in TV vi aspettano. E forse anche di consigli su come conquistare un uomo.

Un abbraccio e scrivimi ancora!

Viv

© Viviana Gabrini, 2018

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *