La posta del pancreas [12] di Viviana Gabrini

LA POSTA DEL PANCREAS: DILLO A VIV!
(Paola89, Moglieperplessa, Fidanzata Genovese85)

Cara Viv,
in questi giorni ho avuto una discussione accesa con le mie amiche. Io sostengo che l’amicizia fra uomo e donna può esistere ed è più forte e sincera di quella fra due donne, mentre le mie amiche sono convinte che l’amicizia fra due persone di sesso opposto ed etero sia solo una finzione. Vorrei sapere che cosa ne pensi tu. Tu credi all’amicizia fra un uomo e una donna?

Paola89

Ma certo che l’amicizia fra uomo e donna esiste! Almeno fino a quando uno dei due non troverà l’altro/a sottilmente ripugnante.


Cara Viv,
sono sposata più o meno felicemente da diciannove anni con un uomo a cui voglio bene e con cui non ho avuto figli. Due mesi fa mia suocera è rimasta vedova ed ora lei e mio marito hanno deciso che verrà a vivere con noi perché lei ha paura a rimanere da sola nella casa coniugale.
Io sono perplessa. Mia suocera è una donna invadente, impicciona e tratta suo figlio come se fosse un ragazzino viziato. Non sono convinta che sia opportuno che lei venga a stare da noi, ma entrambi sono così insistenti… Che cosa mi consigli?
Grazie.

MogliePerplessa

Le valigie. Per tuo marito. Gliele fai trovare sul pianerottolo insieme a un biglietto di sola andata destinazione CasadiMammà.


Cara Viv,
sono una ragazza di 32 anni, ho un buon lavoro e sono felicemente fidanzata da 12 anni con un ragazzo adorabile. Siamo molto innamorati ma lui non vuole saperne delle parole convivenza o matrimonio e vuole continuare a vivere per conto suo mentre io sto ancora con i miei. Ne abbiamo parlato mille volte ma non c’è verso di convincerlo, benché sappia quanto io ci tenga. Le mie amiche dicono che è un uomo egoista. Tu come lo definiresti?

Fidanzata Genovese85

Saggio.

© Viviana Gabrini, 2018

Condividi:

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.