Today: Sunday, September 24, 2017

Stefania Morgante

CHI SONO

Nata a Brindisi, tre giorni dalla chiusura dell’anno, ancora con un piede nel vecchio e con l’altro nel nuovo, ha deciso per un destino ubiquo: da un padre friulano e una madre pugliese, senza mai decidere dove finiva l’eremita che è in lei e la tarantata che ogni tanto affiorava. E tuttora ondeggia in questo strano connubio messapico-furlano  vivendo in un’isola equidistante dai suoi luoghi del cuore.
Ha studiato a Lecce al Liceo Artistico dove le hanno consigliato vivamente di non darsi all’acquerello e alla scultura e spingendola verso le materie letterarie. In seguito al Dams di Bologna, sezione Arti visive, dove le hanno consigliato di continuare gli studi teorici e dove si è laureata in Teoria delle Forme con una tesi su Le Muse Inquietanti di Sylvia Plath e l’omonimo dipinto di de Chirico. E’ stata ufficio stampa per il teatro, insegnante di disegno e storia dell’arte, curatrice di cataloghi.
Saggiamente ha dimenticato ogni consiglio scolastico ed è stata: creatrice di orsi da collezione, di bambole da collezione, di gioielli, fotografa, illustratrice, pittrice, scultrice e molto altro ancora, non dimenticando di riprendere con passione l’acquerello e la scultura. Legge molto, e talvolta usa i libri per farne sculture.
A dicembre 2015 è uscito il suo primo libro: “La Signorina Illustratrice“, edito da Ottolibri. E’ possibile acquistarlo su Amazon.signorina

Il suo sito personale: WWW.STEFANIAMORGANTE.COM


I MIEI CONTATTI

TWITTER 
PORTFOLIO ILLUSTRAZIONI
FACEBOOK
GUFOBARDO
LINKEDIN

LE MIE RUBRICHE

LA FORMA DELLA STANZA