Today: Wednesday, July 18, 2018

Roberta Lepri

CHI SONO

Umbra di nascita, vive in Toscana. Laureata in Lettere moderne all’Università di Siena con una tesi su Michelangelo.Vincitrice di numerosi premi letterari, ha pubblicato i romanzi Sulla terra, a caso (ExCogita, 2003), L’Ordine inverso di Ilaria (Guida, 2005, vincitore della X edizione del Premio Cimitile), L’Amore riflesso (Guida, 2006) Con Avagliano editore ha pubblicato La ballata della Mama Nera (2010), Il volto oscuro della perfezione (2011) e Io ero l’Africa (2013); Scusate il disagio (2017).

Questo è il  blog di cui fa parte: #svolgimento :

Nel febbraio 2014, Anna Wood, Gianluca Meis e Roberta Lepri danno vita al blog #svolgimento dichiarando:

La lettura e la scrittura sono la nostra passione e noi pensiamo che le passioni debbano essere vissute con slancio e dedizione, giorno dopo giorno, con la voglia di creare bellezza.
#svolgimento vuol essere la casa delle parole, un luogo confortevole in cui raccoglieremo le esperienze di autori famosi e presenteremo le nuove proposte degli esordienti. Ci sarà spazio per immagini e filmati, per la critica, per i bandi di importanti premi letterari, per le traduzioni dei migliori racconti, per contest a tema in collaborazione con prestigiose associazioni. Ci sarà spazio per tutto quello che impareremo a conoscere e ad amare.

Il suo blog personale invece è: www.robertalepri.com

Il suo nuovo romanzo è Facciamo tardi, Edizioni del Gattaccio, collana Sdiario.

 


LE MIE RUBRICHE

AMORI DI MERDA
HANGOVER
FIELE E MIELE