Today: Monday, December 18, 2017

Elena Vesnaver

elena

CHI SONO

Nata a Trieste nel 1964, dopo essersi diplomata all’Istituto d’Arte Drammatica della sua città, lavora come attrice per più di vent’anni e scrive adattamenti e testi originali per la sua e altre compagnie.
Dal 2004 si dedica esclusivamente alla scrittura, esplorando le varie sfumature della narrativa, passando dai libri per ragazzi al giallo, dal noir al rosa.
Tiene corsi di scrittura creativa sia per ragazzi che per adulti.
I suoi ultimi libri sono Cime Tempestose con illustrazioni di Sandro Natalini (Edizioni Lineadaria), riscrittura per ragazzi del classico di Emily Brontë e Le ragioni dell’inverno (A.Car Edizioni), un giallo psicologico in tre episodi.
Nel 2011 è stata pubblicata la riedizione in formato ebook del suo romanzo breve Sixta pixta rixa xista per la casa editrice Edizioni di Karta.
Nel 2013 pubblica per Coccole Books il libro per ragazzi Il segreto della dire con le illustrazioni di Federico Maggioni.
Nel 2014 inizia la sua collaborazione con Delos Digital, pubblicando in tre delle sue collane più seguite: Sherlockiana, Senza sfumature e History crime.
Dal 2009 scrive racconti, romanzi brevi e a puntate per alcune delle più importanti riviste femminili.

Cover de “Lo sbaglio di Winckelmann” di Elena Vesnaver, Edizioni Delos Digital

Cover de “Sherlock Holmes e l’avventura della casa di campagna” di Elena Vesnaver, Edizioni Delos Digital


LE MIE RUBRICHE

UNPLUGGED